Contenuto
Nella finestra informazioni vengono visualizzati:
I messaggi di errore emessi all'avvio della simulazione
I dispositivi LOGO! determinati con Strumenti -> Stabilisci LOGO! o con il tasto funzione [F2]
La data e l'ora del messaggio
Il nome del programma di comando per il quale è stato generato il messaggio
Ciò consente di verificare a quale programma di comando si riferiscono i singoli messaggi anche quando sono aperti diversi programmi di comando.
All'avvio della simulazione, il programma di comando viene analizzato per determinare le risorse e il dispositivo LOGO! da utilizzare. Le risorse utilizzate ed eventuali messaggi di errore vengono visualizzati nella finestra informazioni.
Tutte le informazioni di questa finestra vengono visualizzate l'una dopo l'altra. Con la barra di scorrimento è possibile sfogliare le informazioni. Se si esce da LOGO!Soft Comfort, tutte le informazioni nella finestra vengono cancellate.
Funzionamento
La finestra informazioni può essere attivata e disattivata con il comando di menu Visualizza -→ Finestra informazioni o con il tasto funzione [F4]. La finestra informazioni si trova di solito sotto l'interfaccia di programmazione e sul lato destro dell'albero dei blocchi. ma è anche possibile spostarla con il mouse e ancorarla lateralmente o in alto all'interfaccia di programmazione, così come si fa con le barre degli strumenti. Se si trascina la finestra informazioni con il mouse al di fuori di LOGO!Soft, essa verrà aperta come finestra indipendente.
| Un metodo rapido per ingrandire/ridurre rapidamente la finestra informazioni |
Modifica dei testi nella finestra informazioni
I testi della finestra informazioni possono essere selezionati e cancellati o copiati in altre applicazioni. Nella finestra informazioni è inoltre possibile registrare delle note personali.
| Dopo aver selezionato un testo nella finestra informazioni con il mouse, copiarlo con questa icona negli Appunti del sistema operativo. |
| Con questa icona è possibile cancellare l'intero contenuto della finestra informazioni. |
| Come utilizzare i testi della finestra informazioni nella propria documentazione |